CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").

Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Passante Giancarlo e il consumatore (il "Cliente").

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Passante Giancarlo di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito web www.silver-gold.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Passante Giancarlo, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Passante Giancarlo rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Passante Giancarlo. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Passante Giancarlo sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

Le spese di consegna sono comunicate su/dal Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Passante Giancarlo e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore incaricato da Passante Giancarlo.

MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Passante Giancarlo e formulata, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Passante Giancarlo una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Passante Giancarlo entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

- bonifico bancario;

- pagamento via Paypal

- ricarica Postepay

- qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Passante Giancarlo sul sito

MODALITÀ DI IMBALLAGGIO E CONSEGNA DEI PRODOTTI

L'imballaggio della merce ordinata attraverso il Sito viene effettuato direttamente dall'Area Packaging di Passante Giancarlo e ed in sede.

Passante Giancarlo garantisce al 100% la perfetta integrità, la completa chiusura e l'univocità della confezione realizzata dall'Area Packaging.

Passante Giancarlo consegna la confezione, entro poche ore dall'ordine, ad un responsabile dell'azienda selezionata per la spedizione (l'azienda selezionata sarà comunicata al cliente, Poste Italiane, SDA etc.). Passante Giancarlo comunica al Cliente l'avvenuta consegna della confezione al "corriere" e il tracking number (numero della spedizione) associato ed univoco.

I prodotti saranno recapitati all'indirizzo indicato dal Cliente entro i termini stabiliti dal servizio dell'azienda selezionata per la spedizione e definiti durante la vendita on-line.

Il cliente è informato e consapevole di tali termini che, di volta in volta, variano a seconda della tipologia dell'ordine effettuato (peso, dimensione variabili per l'imballaggio della merce).

COSTO SPEDIZIONI (GRATUITO)

Il costo della spedizione e a carico dell’azienda,un eventuale reso (per cambio taglia,ecc. ) e a carico del CLIENTE che a sua volta può scegliere lo spedizioniere di sua fiducia.

RECLAMI

Qualsiasi reclamo, comunque, potrà essere inoltrato:

- in forma scritta a Passante Giancarlo in via MELITO SNC (centro commerciale)

- via e-mail all'indirizzo info@silver-gold.it

Passante Giancarlo si rende disponibile nei confronti del cliente, ad occuparsi delle possibili problematiche incorse durante l'ordine e l'evasione dello stesso.

Tuttavia, Passante Giancarlo non risponde di eventuali disguidi e/o errori e/o smarrimenti imputabili alle Società selezionate per la Spedizione.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Passante Giancarlo accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino.

Pertanto, l'accettazione da parte di Passante Giancarlo della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

Passante Giancarlo si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce:

- di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;

- di essere maggiorenne;

- che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 3 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@silver-gold.it oppure mediante una comunicazione scritta presso la sede di Passante Giancarlo , da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex o telefax o posta certificata

info@silver-gold.it

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 3 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente come indicato precedentemente al punto ''costo spedizioni''.

Passante Giancarlo restituirà, entro 3 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente:

- l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità;

- la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

GARANZIA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Passante Giancarlo le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

FORO DI COMPETENZA

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Salerno.